Senza stress
Diventa tutto più facile
Senza stress
Diventa tutto più facile
Chi sono
Conoscimi meglio
La mia formazione
Angela Coppola
Sono nata in Svizzera nel 1972 e mi sono trasferita in Italia all’età di sei anni.
Nel 1998 mi sono avvicinata al mondo olistico in un momento di grande difficoltà personale. L’approccio è stato coinvolgente da subito, in quanto ho capito che dietro a disturbi fisici spesso si nasconde un dolore emozionale o un conflitto interiore non risolto. Ho cominciato ad approfondire questi aspetti pur avendo una preparazione scientifica e quello che ho scoperto da lì a poco è stato sorprendente. La curiosità e i risultati che ottenevo, sia su me stessa che sugli altri, mi hanno spinta ad andare sempre oltre fino ad approdare al mondo della kinesiologia emozionale che è diventata la mia professione principale.
La passione, la dedizione e l’amore per il mio lavoro e per le persone che si sono avvicinate mi hanno permesso di diventare l’esponente di riferimento a livello nazionale. Ogni giorno l’approccio dolce e gentile del test kinesiologico mi permette di toccare con mano la grandezza interiore che ognuno di noi porta da sempre pur non essendone consapevoli. Il mio desiderio più grande è di diffondere tale metodo per aiutare le persone a ritrovare se stesse, a vivere con gioia, armonia e serenità il dono della vita.
Nel 1998 ho conseguito il diploma in floriterapia presso l’A.N.T.E.O di Capaccio (SA);
Nel 1999 ho ottenuto il diploma in cromopuntura e cromoterapia presso l’A.N.T.E.O di Perugia;
Nel 2001 lavoro con la Kinesiologia emozionale (metodo Three in one Concepts®, One Brain®);
Nel 2003 sono diventata Consulente dello Sviluppo Personale riconosciuto da “AKSI” (Associazione Kinesiologia Specializzata Italiana);
Dal 2004 organizzo e insegno corsi di formazione in Kinesiologia Emozionale, dai livelli base fino a quelli avanzati:
Nel 2005 mi sono laureata in Tecniche erboristiche presso l’Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Farmacia;
Nel 2009 ho conseguito il diploma in “TMP” (Terapia manuale posturale) presso Informed;
Nel 2010 ho conseguito il diploma in “Massaggio manuale – Metodo Dello Buono” presso Informed;
Nel 2015 ho conseguito l’attestato di operatore in kinesiologia specializzata del metodo “Touch for Healt” presso l’A.K.S.I (Associazione Kinesiologi Specializzati Italiani);
Nel 2016 ho partecipato al seminario di kinesiologia informazionale di Charles Krebs e Adam Lehman, innovatori mondiali della nuova applicazione della medicina informativa presso “Physis – Centro Olistico”;
Dal 2017 sono iscritta alla scuola “Hellingerschule” in Costellazioni sistemiche, familiari e aziendali di Milano;
Ad aprile 2018 ho partecipato a più seminari con Tony Robbins, il primo motivatore al mondo;
A maggio 2018 ho partecipato al seminario di Brian Weiss, creatore dell’ipnosi regressiva;
Dal 2018 sono docente al master in “Management Sanitario MAMAS” presso l’Università del Sannio.
Competenze
Le mie competenze principali
Formazione
I Corsi del Metodo Three in One Concepts® One Brain®
Three in One Concepts® One Brain® è un metodo consolidato ed efficace, nasce infatti negli Stati Uniti negli anni ’70 ed è applicato con successo in tutto il mondo.
La sua caratteristica è la capacità di sciogliere i blocchi emozionali, defondere lo stress e aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere psicofisico.
Il Corso Base Teorico e Pratico di Kinesiologia Emozionale Metodo Three in One Concepts® One Brain® si articola in 4 livelli.
Il Corso Avanzato Teorico e Pratico di Kinesiologia Emozionale Metodo Three in One Concepts® One Brain® si articola in 3 livelli.
Entrambi i Corsi sono tenuti dalla Dott. Angela Coppola.
Non vi è una vera guarigione senza la pace dell'anima e la gioia interiore.
Edward Bach
Tecniche
Esperta in
Descrizione delle tecniche
Kinesiologia Emozionale
Attraverso il test muscolare la Kinesiologia individua lo stress, gli squilibri energetici che sono spesso alla base di problemi fisici, emotivi e psicologici. Lo stress è spesso alla base di disagi interiori (aspettative, paure, critiche, delusioni, fallimenti, traumi), come lo è anche il dissidio tra la razionalità e le emozioni o il conflitto tra le aspirazioni personali e le aspettative del contesto in cui si vive. Grazie alla Kinesiologia è possibile trovare le chiavi per sciogliere, in maniera dolce ed efficace, questi blocchi e liberarsi di dubbi inconsci, autolimitazioni, dolori emozionali accumulati durante le esperienze di vita o ereditati dalla memoria cellulare. In questo modo si giunge alla riarmonizzazione energetica del corpo, ritrovando quella leggerezza interiore fondamentale per un sano equilibrio e un totale benessere psicofisico che duri nel tempo.
La sessione di Kinesiologia dura circa un’ora ed è utile per:
- Superare le paure emozionali;
- Abbandonare vecchi schemi mentali;
- Sciogliere blocchi psicologici ed emozionali nascosti dietro a sintomi fisici;
- Superare la tristezza interiore e le ferite del cuore;
- Calmare la tendenza iperattiva ed aggressiva negli adulti e nei bambini;
- Superare i comportamenti di dipendenza;
- Riequilibrare i rapporti familiari;
Ridurre lo stress nelle relazioni professionali e personali; - Superare le difficoltà di apprendimento;
- Superare i problemi di coordinazione;
- Vincere i dolori e le rigidità muscolari;
- Risolvere problematiche sessuali e legate alla fertilità;
- Risolvere problemi di ciclo mestruale e menopausa;
- Controllare gli attacchi di panico e di ansia;
- Vincere l’insonnia;
- Controllare le allergie e i problemi dermatologici;
- Migliorare l’autostima;
- Acquisire maggiore fiducia e sicurezza in se stessi.
La Kinesiologia e altre Tecniche illustrate di seguito non sostituiscono in alcun modo la medicina, ma sono un valido supporto complementare al processo di guarigione.
Floriterapia: I fiori di Bach
Il metodo ideato da Edward Bach è la “Terapia con i fiori”, una cura alternativa che agisce nel campo dell’emotività e degli stati d’animo basata su una tecnica dolce e naturale, che mira a restituire armonia al corpo e alla psiche. I fiori di Bach non curano la malattia ma sono volti a sbloccare la forza reattiva di un individuo, mobilitandone le forze interiori di autoguarigione in vista di un cambiamento positivo: curare gli stati d’animo bloccati da problematiche emotive riporta l’armonia interiore e guarisce da disturbi psico-fisici.
Nello studio della Dott.ssa Angela Coppola i fiori di Bach vengono utilizzati come supporto alle persone per affrontare gli stress, i traumi ed i disagi emozionali di ogni giorno (attacchi di panico, ansia, insicurezza, sfiducia, paura di fallire ecc.) i quali, se non adeguatamente trattati, possono tradursi in problemi ben più complessi.
Cromoterapia
Nasce nel secolo scorso dal tedesco Peter Mandel, come metodo di cura naturale che agisce sul corpo e sulla psiche, basandosi su benefici dei diversi colori. L’idea che sotto forma di luce, e in particolare di colori, sia possibile veicolare, attraverso i meridiani dell’agopuntura, non tanto energia quanto piuttosto informazione, ha poi trovato un valido fondamento scientifico nella teoria dei biofotoni del fisico tedesco Fritz Albert Popp. Partendo dal presupposto che il nostro corpo sia attraversato da diversi punti energetici, si è visto che, stimolandoli opportunamente, è possibile prevenire e curare diverse malattie di natura psicosomatica. Ogni colore in natura emette una sua vibrazione (frequenza) che raggiunge (informa) le cellule riequilibrandole e riportandole in uno stato di salute con una sorta di autoguarigione.
Non è quello che ci accade, ma come ci sentiamo quando ci accade a fare il nostro destino.
Marie von Ebner-Eschebach
Contatti
Teniamoci in contatto
Indirizzi & Recapiti
Avellino: Via Luigi Fricchione 47 (adiacente Teatro “Carlo Gesualdo”)
Salerno: C.so Garibaldi, 153
Mirabella Eclano (AV): Piazza Sant’Angelo, 7
Telefono: 339 826 33 62
Mail: info@angelacoppola.it